Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
A Modica due cani randagi aggrediscono ragazza e vigili urbani
24 Ott 2018 15:42
Due cani razza pastore tedesco hanno aggredito e ferito stamattina una 24enne del luogo, in Contrada Pirato Cava Maria. La giovane, immediatamente soccorsa, è stata trasportata al Pronto Soccorso mentre qualcuno ha informato la centrale operativa della polizia municipale che ha subito inviato una pattuglia sul posto. Gli agenti hanno dovuto chiudere al transito la strada per la pericolosità dei due animali che hanno, addirittura, tentato di aggredire gli operatori e poi se la sono presa con il veicolo di servizio, danneggiando a morsi gli pneumatici e rendendo, dunque, il veicolo inutilizzabile tant’è che per rimuoverla è stato necessario il carro attrezzi.
E’ stato rintracciato il proprietario, residente nella zona, che ha inviato sul posto la moglie per rientrare in possesso dei cani ed eliminare il pericolo per le persone. La giovane vittima ha riportato, per fortuna, solo qualche graffio ma è in evidente stato di choc. La vicenda è al vaglio della polizia municipale per valutare le conseguenze cui andranno i proprietari che dovranno, innanzitutto, rispondere dell’omessa custodia degli animali.
foto di repertorio
© Riproduzione riservata