Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
A Marina di Ragusa è ancora estate ma è quasi tutto chiuso
23 Ott 2019 15:26
La foto è stata scattata oggi pomeriggio: siamo a Marina di Ragusa, lungomare. C’è gente che ancora si fa il bagno in questo caldo e pazzo ottobre. Ci rendiamo perfettamente conto che non è usuale continuare la stagione balneare fino al 23 ottobre e che queste temperature hanno spiazzato un po’ tutti, ma non possiamo non sottolineare che al momento risultano chiusi svariati bar e attività commerciali, a parte un paio di ristoranti. C’è poca gente, certo, ma i servizi dovrebbero comunque essere garantiti, almeno per poter prendere un caffè e acquistare una bottiglia d’acqua.
La domanda (se volete provocatoria) che vogliamo farvi è questa: siamo davvero pronti a diventare un territorio a vocazione turistica? Perchè se è così, poco importa che sia il 15 agosto o il 27 di novembre. Se un turista o un viaggiatore decide di andare in spiaggia perchè attratto da una bella giornata, dovrebbe avere l’opportunità di usufruire sempre di alcuni servizi.
© Riproduzione riservata