A Ibla e Scicli la presentazione del libro di Davide Camarrone. Questo fine settimana
09 Mar 2019 10:59
Questo sabato 9 marzo alle 18:30 presso i locali della libreria Ubik di Ragusa Ibla (corso XXV aprile 17/19 Ragusa) ospiteremo Davide Camarrone, nato a Palermo il 7 settembre 1966.
Inizia la sua attività giornalistica collaborando a L’Ora nella metà degli anni ’80, e nei primi anni ’90 lavora all’ufficio stampa de “La Rete”, a Roma e all’Assemblea regionale siciliana.
Nel 1995 è assunto ne L’Italia settimanale, diretto da Pietrangelo Buttafuoco. Nel 1996 diviene giornalista professionista e torna all’ufficio stampa del gruppo parlamentare de La Rete all’Assemblea Regionale Siciliana e nel 1999 è assunto dalla Rai come redattore della TGR a Palermo. Ha collaborato, con numerose testate: Antimafia, Grandevù, L’Ora, Paese Sera, I Siciliani, Italia Radio, Società Civile, Cuore, TF1, Il Foglio, Capital, Balarm, S, I Love Sicilia, L’Unità, Panorama.Per la Rai, collabora anche al programma settimanale Mediterraneo, prodotto dalla sede regionale siciliana.
È autore di alcuni saggi per riviste di carattere giornalistico.E’ attualmente gionalista RAI e scrittore nonchè ideatore e direttore artistico del Festival delle letterature migranti di Palermo.
Camarrone dialogherà del suo ultimo libro “Tempesta” ed. Corrimano con Carmelo Arezzo e la Prof.ssa Katia Blanco
Camarrone sarà anche a Scicli dove continuano le “Conversazioni a Scicli” del “Brancati”: Domenica 10 Marzo alle 18.30 sarà la volta di Davide Camarrone, che dialogherà presso i locali del Circolo (v. Aleardi, Scicli) con Giuseppe Pitrolo sui libri “Lampaduza”(Sellerio) e “Tempesta” (Corrimano).