La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A GIUDIZIO UN ISPICESE PER SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI
29 Mag 2013 08:36
In esito ad indagini dirette dal sostituto procuratore Gaetano Scollo e coordinate dal procuratore Francesco Puleio, la Procura della Repubblica di Modica ha emesso il decreto che dispone il giudizio nei confronti di F.A., nato a Ispica nel 1962 ed ivi residente, imputato di smaltimento illecito di rifiuti continuato ed invasione di terreni.Questo il dettaglio delle imputazioni:
Dei reati di cui agli artt. 81 c.p. 256 D. L.vo 152/06, 633 e 639-bis c.p. perché, anche in tempi diversi, depositava in modo incontrollato, lungo la striscia di terreno contrassegnata al foglio 26, particella ZZ – appartenente al Comune di Ispica e destinata al passaggio di D.G. per l’accesso al proprio fondo agricolo sito a Ispica (RG) in C.da Naca, distinto al C.T. di Ispica al foglio 26, particelle XX e YY -, rifiuti di vario genere, segnatamente, diversi tronchi di palma, altro materiale di scarto proveniente dalla lavorazione e dalla pulitura del terreno, nonché rifiuti ferrosi, così da occupare arbitrariamente tale terreno comunale, da realizzare una discarica abusiva – trattandosi di abbandono reiterato nel tempo e rilevante in termini spaziali e quantitativi – e da restringere notevolmente il passaggio per raggiungere l’abitazione del D.G..
In Ispica (RG) in data antecedente e prossima all’01/08/2012, giorno di presentazione della denuncia/querela.
© Riproduzione riservata