A Chiaramonte il Campionato Interregionale Promozionale di Wushu-Kung Fu

E’ tutto pronto per il Campionato Interregionale Promozionale di Wushu-Kung Fu che si svolgerà domenica 9 giugno a partire dalle ore 10.00 al Palazzetto dello Sport di Chiaramonte Gulfi.

Sono più di 100 gli allievi che arriveranno da tutta la Sicilia e dal Sud Italia per partecipare a questa grandissima giornata di sport. Un evento unico nel panorama degli sport marziali della provincia, organizzato dalla Scuola Arti D’Oriente asd ITKA, con il patrocinio della FIWUK (Federazione Italiana Wushu-Kung Fu), supportata dallo CSEN Regionale, nella persona del delegato, Maurizio Agricola e dallo CSEN provinciale di Ragusa, nella persona del Sergio Cassisi.

Durante l’intera giornata, gli allievi si sfideranno nelle specialità del Kung Fu stili interni ed esterni di tradizionale, ovvero forme a mano nuda e con armi corte e lunghe, il Tuishou e il Sanda Qing Da. L’evento, a cui parteciperanno le Scuole di Taijiquan provenienti da tutta la Sicilia e dal Sud Italia, è stato pensato non solo per mettere in risalto le discipline connesse al mondo del Wushu (Kung Fu), ma anche per regalare una giornata di sano sport all’intera comunità Iblea che, così, avrà modo di ammirare la bellezza, la forza e le peculiarità delle discipline marziali cinesi.

“Desidero ringraziare tutti coloro che si sono spesi nell’organizzazione di questo evento” – dichiara il Maestro Davide Migliorisi, responsabile Wushu Kung Fu Sicilia CSEN – “In particolare, un ringraziamento va al sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri e all’assessore Veronica Sammatrice, per aver messo a disposizione il palazzetto dello sport di Villaggio Gulfi. Ringrazio per il supporto anche lo CSEN provinciale e regionale e la federazione italiana FIWUK. Ricordo, infine, che chiunque potrà assistere all’evento, in quanto l’ingresso al palazzetto è completamente gratuito”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it