Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
MISTERIUS HOMINIS: DEDICARSI DEL TEMPO PER VIVERE CON FELICITA’
23 Apr 2014 16:44
La base del lavoro del grande filosofo e pensatore Osho è la meditazione: essa è il nutrimento più grande per il nostro essere e riporta al nostro stato naturale oltre la mente. Ben oltre la mente.
Per questo è importante dedicarsi del tempo per potersi connettere con il proprio silenzio interiore.
Dedicarsi del tempo per riflettere sulla natura dell’uomo, sul suo prezioso valore;
dedicarsi quel tempo per riflettere è un dovere, oltre che un diritto, soprattutto per le giovani generazioni.
L’occasione viene offerta dall’ultima opera edita dalla Baglieri Editrice: “Misterium Hominis. Fenomenologia trascendentale del desiderio umano” del ragusano Luciano Nicastro, docente attualmente presso l’università di Palermo.
L’opera, infatti, sarà spunto per la conferenza sul tema “Il Mistero dell’Uomo: dal dualismo antropologico, la ricerca dell’unità nella Luce di Dio” che si terrà giorno 28 aprile 2014 alle ore 18.15 presso i locali dell’auditorium “G. Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, organizzata dalla casa editrice con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Diocesi di Ragusa-Ufficio Comunicazioni Sociali e in collaborazione con Scuola “D’Alcontras”, Pastorale Giovanile diocesana, Meic, Fuci, AC, Uciim, Aicm, PaxChristi, Insieme e Radio Karis.
Il programma della conferenza si presenta ricco di interventi: ai saluti del Sindaco e del Vescovo, seguiranno le relazioni della prof.ssa Tina Petrolito, del prof. Mario Grasso e del giovane correlatore, il dott. Luca Farruggio. Interverranno anche l’autore e l’editrice. A moderare l’evento vi sarà il Direttore dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali, Gian Piero Saladino.
Prezioso sarà l’intervento dei presenti al dibattito conclusivo.
© Riproduzione riservata