La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
FONDATO SUI PRINCIPI DEL POPOLARISMO
14 Ott 2013 13:51
Il neo segretario regionale siciliano dell’Udc, Giovanni Pistorio, ha scelto Modica per lanciare il “cammino” verso la creazione anche in Sicilia della costola del Partito popolare europeo. Ai tantissimi esponenti e simpatizzanti del partito ha detto: “L’Udc ha intrapreso un cammino per la ricostruzione di un’area politica fondata sui principi e i valori del popolarismo. È una strada faticosa, ma aperta e necessaria per restituire una dimensione valoriale e progettuale che sia risposta credibile allo scenario difficile della crisi”. “Il gruppo dirigente del partito in Provincia di Ragusa – ha affermato il segretario provinciale dell’Udc Pinuccio Lavima – si riconosce in questo percorso ed intende promuoverne la piena realizzazione con il proprio apporto costruttivo fatto di idee, proposte e di passione.”
“Sentiamo con convinzione – ha sottolineato il deputato ibleo dell’Udc Orazio Ragusa – che l’unica rotta possibile per superare l’attuale situazione di crisi sociale ed economica passa attraverso una rinnovata presenza dei moderati e dei popolari la cui cultura, anche politica, è già stata nella storia repubblicana elemento fondamentale che, insieme ad altri, ha cooperato alla ricostruzione dell’Italia in tempi ben più bui di quelli presenti. Questa tradizione oggi è chiamata ad assumersi una responsabilità nuova, non certo per interessi di parte, ma al fine di garantire a tutti una stagione di ritrovato benessere. E’ arrivato il momento di smettere di guardare al passato e di proiettarsi sul futuro. Oggi si apre una nuova fase nella quale occorre lasciare alle spalle particolarismi e rendite di posizione, per creare in Provincia di Ragusa la costola del Ppe”.
“E’ questo lo strumento adeguato – ha detto Orazio Ragusa – per dare finalmente voce a coloro che hanno visto fallire in questi anni le ricette sbagliate, di destra e di sinistra.
”La storia – ha concluso Ragusa – si cambia con la generosità: bisogna girare la Provincia chiedendo con umiltà ai ragusani di aiutarci a cambiare un clima di rassegnazione e di sfiducia con l’unità e l’entusiasmo.
© Riproduzione riservata