Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“E se tu fossi al mio posto”: al via crowdfunding per cortometraggio su Giovanni Gulino
28 Ott 2024 14:01
Mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 17:00, l’Auditorium dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di Ragusa (Zona Artigianale, Via On.le Dott. Corrado Di Quattro) ospiterà un incontro pubblico per il lancio della campagna di crowdfunding del cortometraggio “E se tu fossi al mio posto”. Il film, ispirato alla vita di Giovanni Gulino, nasce dall’idea del regista e sceneggiatore Antonio Carnemolla, con sceneggiatura scritta insieme a Graziana Lo Castro, ed è dedicato a sensibilizzare il pubblico sui diritti delle persone con disabilità, combinando momenti di leggerezza con riflessione profonda.
La campagna, lanciata sulla piattaforma Produzioni dal Basso, punta a raccogliere 10.000 euro, necessari a coprire una parte del budget per la produzione del cortometraggio. L’incontro offrirà a cittadini, associazioni ed enti un’occasione per conoscere i dettagli del progetto, interagire con i protagonisti e discutere le sfide quotidiane affrontate dalle persone con disabilità.
Oltre al regista Antonio Carnemolla, interverranno gli assessori Elvira Adamo (Servizi Sociali), Simone Digrandi (Politiche Giovanili), Catia Pasta (Pubblica Istruzione) e Giovanni Gulino, la cui storia ha ispirato l’intero progetto.
Dettagli dell’evento:
- Data: Mercoledì 30 ottobre 2024
- Ora: 17:00
- Luogo: Auditorium dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, Zona Artigianale, Via On.le Dott. Corrado Di Quattro, Ragusa
L’invito è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire alla realizzazione di un’opera che mira a promuovere consapevolezza e cambiamento sociale, sostenendo il valore della diversità e dell’inclusione.
© Riproduzione riservata