Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ANCHE A S. CROCE E’ STATO CELEBRATO IL 4 NOVEMBRE
04 Nov 2012 17:35
Celebrata anche a S. Croce Camerina la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. “Grazie alle forze armate” così ha esordito il Sindaco, Franca Iurato, nel suo discorso pronunciato presso la Piazzetta “Unità d’Italia”, che ospita il Monumento per i Caduti di guerra. Secondo la Iurato proprio in questi momenti critici e difficili la patria, il tricolore e l’unità di noi Italiani assumono un valore maggiore; infatti le circostanze ci devono portare a rimanere un popolo unito. Nell’allocuzione del Sindaco presenti termini come spread, disoccupazione e crisi, ma è stato anche esaltato l’Inno di Mameli, del quale sono stati rievocati gli antichi natali. Esso è un canto nel cuore di tutti noi, formato da parole importanti che ci devono spingere a riflettere.
Il momento commemorativo è culminato con la deposizione della corona d’alloro. A seguito di ciò è stato intonato magistralmente l’Inno d’Italia da Giorgio Baeli, Gianni Brullo e Federica Caggia. Bravissimi, poi, i componenti del corpo bandistico “Risveglio Kamarinense” con in testa il giovanissimo Maestro Giuseppe Zisa, il quale è riuscito a coinvolgere i tanti santacrocesi intervenuti a cantare insieme le strofe dell’Inno di Mameli.
© Riproduzione riservata