Comiso: causa un incidente e fugge, rintracciato e denunciato per omissione di soccorso

Causa un incidente e fugge, ma è stato rintracciato dagli agenti di polizia municipale. L’episodio si è verificato domenica 30 luglio: un uomo aveva causato un incidente stradale ai danni di una persona alla guida di un motociclo. La polizia municipale, intervenuta sul posto, aveva trovato il motociclo danneggiato a terra e il conducente ferito, che è stato poi trasportato immediatamente al pronto soccorso di Vittoria.

L’UOMO E’ STATO RINTRACCIATO: PER LUI L’ACCUSA E’ DI OMISSIONE DI SOCCORSO

Tuttavia, grazie alle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore dell’incidente e lo hanno portato presso gli uffici del Comando.
L’autore dell’incidente è stato denunciato alla procura della Repubblica per omissione di soccorso e per il reato di lesioni personali. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida. Il Magistrato di turno è stato informato dell’accaduto e ha disposto il sequestro del veicolo coinvolto per metterlo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il conducente del motociclo ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni. Secondo la legge italiana, la persona responsabile dell’omissione di soccorso e del reato di lesioni personali rischia la reclusione da 6 mesi a 3 anni e la sospensione del titolo di guida da 1 a 3 anni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it