La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Sarà una settimana rovente: picchi fino a 40 gradi e cieli “lattiginosi” a causa della polvere sahariana
10 Lug 2023 12:22
Le previsioni meteo per la settimana indicano un aumento del caldo e dell’afa in diverse parti dell’Italia. Secondo il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com, si prevedono temperature molto elevate, con picchi di 38-42°C in diverse regioni. Le zone più colpite saranno le Isole maggiori, il Sud (con massime localmente fino a 41-42°C in Sardegna e Puglia, e 38-40°C in Sicilia, Calabria e Basilicata), e anche alcune zone del Centro, dove le temperature potranno raggiungere i 36-38°C nelle aree interne, con qualche grado in meno lungo le coste.
NON SOLO CALDO: ANCHE LA POLVERE SAHARIANA
Inoltre, insieme all’aria calda, sarà trasportata anche della polvere sahariana, che creerà cieli lattiginosi e renderà il sole opaco, soprattutto nelle regioni centro-meridionali entro metà settimana.
© Riproduzione riservata