La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
38 anni, malata di sclerosi e con un figlio: l’ex marito la denuncia perchè avrebbe percepito illecitamente il reddito di cittadinanza. Ma non era vero
14 Lug 2022 17:45
38 anni, un bambino di otto, malata di sclerosi multipla, separata. E denunciata dall’ex marito perchè, a suo dire, avrebbe percepito illecitamente il reddito di cittadinanza e per questo il Gip del tribunale di Ragusa gli ha sequestrato i suoi conti correnti: totale, 2500 euro.
E’ una vicenda paradossale accaduta ad una donna comisana. La donna ha appreso di essere stata denunciata dall’ex marito perchè, a suo dire, gli assegni di mantenimento avrebbero fatto cumulo con il reddito di cittadinanza.
Secondo la donna, invece, anche a voler conteggiare le somme corrisposte dal marito, il suo reddito rimaneva talmente basso da consentirgli il diritto del reddito di cittadinanza. Difesa dall’avvocato Michele Savarese, la comisana si è rivolta al Tribunale del Riesame che ha confermato il sequestro preventivo del Gip sostenendo che comunque erano state fatte delle omissioni visto che l’assegno andava dichiarato.
L’avvocato Savarese ha portato il caso davanti ai Giudici della Suprema Corte che hanno annullato il sequestro disponendo la restituzione delle somme alla donna.
© Riproduzione riservata