Ciclisti travolti sulla Ragusa-Chiaramonte, l’appello: “l’automobilista si costituisca alle autorità”

L’episodio si è verificato sabato sulla Ragusa-Chiaramonte: un gruppo di ciclisti è stato travolto da un auto il cuiconducente non si è fermato per prestare soccorso a due di loro che sono stati feriti nel sinistro.

Sulla vicenda interviene l’assessore allo sviluppo di comunità di Ragusa, Giovanni Iacono che dichiara:
“Rivolgo un appello all’automobilista che ha provocato l’incidente che per fortuna non ha provocato vittime ma solo due feriti, non in pericolo di vita, a presentarsi spontaneamente alle autorità competenti prima che venga individuato dalle forze dell’ordine che hanno acquisito tutte le testimonianze.

Non passerà tanto tempo e l’autore del sinistro sarà individuato. Faccio un accorato appello a chi ha preferito non fermarsi e non prestare il soccorso dovuto ad autodenunciarsi. Lo faccia subito, non attenda oltre, non aspetti che le forze di Polizia si presentino a casa sua.

Si ravveda e torni sui suoi passi perché non esiste una sola persona al mondo che non sbaglia nella vita è ancora in tempo a dimostrare il senso e il dovere civico, ad assumersi le responsabilità ed andare in ospedale a trovare i ciclisti feriti. Si costituisca ed avrà il perdono che aiuta a rimarginare le ferite di tutti.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it