Per la prima volta, un candidato LGBTI+ e attivista Arcigay a Vittoria

Per la prima volta un candidato alle amministrative della città di Vittoria apertamente LGBTI e attivista del movimento Arcigay. E’ candidato a sostegno della lista di Piero Gurrieri.

Si tratta di Emanuele Micilotta, candidato al consiglio comunale della Città di Vittoria il prossimo 10 e 11 Ottobre 2021.

Micilotta è già stato Presidente Arcigay Ragusa nel 2015, oggi ricopre il ruolo di Vicepresidente provinciale di Arcigay Ragusa e Consigliere Nazionale Arcigay.
“Negli anni ho tentato – durante i tanti anni di associazionismo – di far comprendere alle forze politiche quali fossero le principali emergenze socio-economiche avvertite dalla comunità Lgbt+. Non sempre, però, abbiamo trovato interlocutori che siano stati in grado di sostenerci”, dichiara Micilotta sul suo profilo facebook. E continua: “Ad oggi la nostra comunità rappresenta il 15% della popolazione senza avere alcuna rappresentanza istituzionale che possa essere portavoce di interessi e obiettivi comuni”.

Fra i punti che il candidato al consiglio vuole sostenere: Costituzione del comune come parte civile nei casi di omo-lesbo-bi-trans-fobia, patrocinio gratuito del comune di Vittoria agli eventi della comunità LGBTQI di rilevanza culturale e sociale, Iniziative volte a contrastare il bullismo di genere, misoginia e xenofobia, Aprire dei punti di ascolto in città per la comunità LGBTQI+, attivare dei numeri telefonici di emergenza dove poter denunciare casi di discriminazioni razziali, di violenza contro le donne e contro le discriminazioni tutte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it