I felici della zona bianca, quelli della Lega: “Tutelati gli interessi economici”

Ha lasciato molte perplessità questa “zona bianca” post ferragosto, nonostante i dati siano chiari come il sole e manca un soffio per entrare nella gialla. Beninteso, non è che cambi molto, ma da un punto di vista psicologico sapere di essere la prima regione d’Italia ad entrare nella zona gialla dopo un periodo di relativa tranquillità, può fare un certo effetto.

Ritornare alle mascherine all’aperto e a un limitato numero di commensali ai tavoli, potrebbe aiutare a gestire meglio i contagi, soprattutto in provincia di Ragusa che, al momento, ci sembrano decisamente fuori controllo.

C’è, però, chi è contento della zona bianca: è la Lega Siciliana, in particolare il suo segretario, Nino Minardo: “La conferma che la prossima settimana la Sicilia restera’ in ‘zona bianca’ e che non scatteranno nuove restrizioni e’ un’ottima notizia per tutti”.

“Sono particolarmente contento del fatto che in questa fase non ci si sia attaccati ai numeri decimali ma si abbia avuto, da parte del governo nazionale, una visione d’insieme per tutelare tanto la sicurezza sanitaria quanto gli interessi economici e sociali della comunita’ siciliana”.

Tutelare l’economia a tutti i costi, insomma, la sacra stagione turistica. Contenti loro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it