Marina di Ragusa: rapinavano i ragazzi la notte di Ferragosto, arrestati due giovanissimi vittoriesi

Approfittavano della serata di Ferragosto per minacciare e rapinare i ragazzi che avevano deciso di passare la vigilia sulla spiaggia di Marina di Ragusa ma sono stati individuati ed arrestati dai Carabinieri.

È quanto è successo nella notte tra il 14 e il 15 agosto sul litorale ragusano.

I carabinieri e la polizia sono intervenuti in seguito alle segnalazioni: due giovani, armati di una bottiglia rotta, minacciavano gli avventori di un locale per farsi consegnare i cellulari, per poi dileguarsi sul lungomare.

Subito sono state avviate le ricerche: sonos stati individuati due giovani, un ancora minorenne ( per pochi giorni), di 17 anni, ma già con precedenti e uno di 19 anni incensurato entrambi originari del Vittoriese.

Sono stati riconosciuti dalle vittime, gli sono stati rinvenuti addosso quattro telefoni cellulari sottratti poco prima e riconsegnati ai legittimi proprietari mentre uno dei due occultava ancora il collo di bottiglia più un piccolo sfollagente che ovviamente non era autorizzato a portare e che ha comportato anche la denuncia per porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

I due sono stati arrestati e condotti presso la caserma dei Carabinieri di Maria di Ragusa.

L’autorità giudiziaria ha disposto la traduzione presso il C.P.A. di Catania per il minorenne e gli arresti domiciliari per il complice.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it