Venti palme per Marina di Acate grazie alle decurtazioni degli stipendi dei deputati M5S siciliani

Venti palme per il lungomare di Marina di Acate che serviranno ad abbellire la zona e che daranno un po’ d’ombra ai passanti. Le palme, sono state donate dai deputati regionali del M5S, grazie alle decurtazioni dei propri stipendi.

Nell’arco degli anni, hanno dato 6 milioni di euro per progetti di pubblica utilità.

L’intento è quello di abbellire le spiagge di Macconi, purtroppo vittime di inquinamento a causa dell’abbandono indiscriminato delle plastiche serricole, degli scarti dell’agricoltura intensiva e della generale incuria.

Dispiace, infatti, vedere una delle spiagge del nostro territorio ridotte a discarica a causa del malcostume e della noncuranza di alcuni proprietari agricoli.

Provvisoriamente queste palme sono in vaso ma saranno interrate. Qualora non dovessero arrivare le autorizzazioni entro la fine della stagione estiva, saranno custodite per essere definitivamente piantate la primavera prossima.

E Stefania Campo conclude: “Speriamo che questo possa essere un segnale apprezzato dai cittadini e che faccia da sprono all’amministrazione comunale per riqualificare sempre di più una zona che è unica in Sicilia per le fantastiche dune che si formano e che è un vero peccato non considerare una delle mete turistiche più ambite”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it