Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Pozzallo piange un’altra vittima del Covid
12 Gen 2021 09:38
“Un’altra tremenda e triste notizia per la nostra città. Oggi alle ore 5:30 è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il nostro concittadino ricoverato all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa a seguito di una infezione provocata dal COVID-19. Ai suoi familiari e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intera città”.
Così il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sulla pagina facebook del comune della città ha annunciato un altro decesso a causa del covid che ha colpito la città da lui amministrata.
Il numero dei decessi, fino a ieri, era di 178 vittime dall’inizio della pandemia ad oggi in provincia di Ragusa.
Il trend dei positivi di questi ultimi giorni, a partire dalla fine delle vacanze natalizie, è tornato nuovamente a far registrare un aumento dei positivi.
In generale, l’indice di positività è salito in tutta l’Isola e da più parti sono state invocate misure più restrittive. Alcuni comuni sono già in zona rossa per l’alto numero dei contagi e anche l’ANCI (associazione dei Comuni) ha chiesto a Musumeci misure più restrittive.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it