La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Sopralluogo dell’immobile in contrada Boscopiano: vi sono colonie di volatili e saltuariamente i senzatetto. Nessun segno che vi sia la costante presenza di persone
25 Ago 2020 17:44
In relazione alle criticità poste all’attenzione dell’opinione pubblica circa la situazione di degrado, occupazione abusiva o consumazione di presunte altre attività illegali nell’immobile in costruzione, mai completato, con destinazione originaria a struttura ricettiva, sito in contrada Boscopiano e ben visibile dalla strada statale 115, alla periferia di Vittoria, la Commissione straordinaria del Comune, anche a seguito di determinazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto, riunitosi ieri, ha disposto accertamenti alla Polizia Municipale e all’Ufficio Tecnico.
L’attività, svoltasi ieri, tesa ad accertare i fatti pubblicamente denunciati, ha consentito di verificare, anche attraverso il contatto e la collaborazione diretta con i residenti della zona, che l’immobile, in cattivo stato di manutenzione, si presenta in pessime condizioni igienico sanitarie dovute alla presenza di colonie di volatili.
Il sopralluogo ha altresì verificato che probabilmente, constatata la presenza di un giaciglio composto da due materassi, l’immobile viene utilizzato saltuariamente da senzatetto. Tuttavia nessun segno lascia presumere la costante presenza di persone.
Per tali motivi la Direzione Territorio e Patrimonio, all’esito degli accertamenti di competenza, convocato il legale rappresentante della società proprietaria dell’immobile, ha notificato una diffida affinché si provveda immediatamente alla pulizia ed alla rimozione dei giacigli e che vengano eseguite opere volte ad impedire l’accesso di terzi estranei all’interno della struttura.
Gli Uffici preposti vigileranno sul rispetto e l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte.
© Riproduzione riservata