Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Trenta migranti tunisini in fuga dall’hot spot di Pozzallo
26 Lug 2020 09:06
Trenta migranti tunisini in fuga dall’hot spot di Pozzallo. Il gruppo avrebbe approfittato della attenzione concentrata nella banchina cosiddetta ‘commerciale’ del porto siciliano, dove era attraccata la nave petroliera ‘Cosmo’ per le procedure di accoglienza e di controllo dei nuovi arrivati per eludere la sorveglianza all’hot spot di Pozzallo e fare perdere le proprie tracce. I 30 migranti facevano parte di un ottantina di persone già controllate dal punto di vista sanitario e presenti all’hot spot da qualche giorno.
Ieri, intanto era sbarcato il mercantile con 180 migranti ai quali sono stati eseguiti immediatamente i tamponi: soltanto uno è risultato positivo al Covid; si tratterebbe di un giovane subsahariano che era stato già isolato dal resto del gruppo.
Riporta oggi la notizia il Giornale di Sicilia
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it