CONSULTIVO APPROVATO A POZZALLO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato il consuntivo 2010 non senza le immancabili polemiche che preludono allo scontro dell’imminente campagna elettorale. Ad inizio di seduta si è insediato il neo consigliere comunale dott. Giuseppe Ammatuna che è subentrato al dimissionario geom. Vincenzo Pitino. La maggioranza ha ringraziato il dimissionario Pitino per il lavoro svolto nei quattro anno di mandato e porto il benvenuto al dottor Ammatuna, che torna in consiglio comunale dopo una parentesi.

I lavori in aula hanno registrato la puntuale e minuziosa descrizione dei conti in approvazione, sia da parte dei dirigenti che dei revisori dei conti, in cui tra l’altro si è insediato il neo eletto dott. Carmelo Nolano. Il dibattito, condotto con mano ferma dal presidente del Consiglio dott. Fabio Aprile è andato avanti in un clima infuocato acceso dal consigliere Asta che ha peraltro comunicato in aula di essere candidato a futuro sindaco.

La maggioranza ha replicato con durezza alle solite illazioni del consigliere di opposizione accusandolo a propria volta di incompatibilità per la vicenda di una pseudo prima casa che in effetto è stato sempre ufficio. Da rilevare l’intervento del consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà, Alex Maiolino, il quale ha ancora una volta ribadito lo squallido spettacolo offerto dal consiglio comunale in carica e l’auspicio di un rinnovo totale dell’organo consiliare per uscire dalla melma dell’attuale legislatura.

Al termine di tutti i chiarimenti richiesti, la maggioranza ha votato favorevolmente per l’approvazione del rendiconto 2010.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it