Coronavirus: due i casi in provincia di Ragusa. E altri al vaglio. Intanto saltano le nozze di una coppia di promessi sposi. In Italia 428 persone in più in un solo giorno

Sarebbero addirittura due le persone che sarebbero risultate positive al coronavirus in provincia di Ragusa. Entrambi farebbero parte dello stesso nucleo familiare. Non è noto se siano una coppia, come è probabile che sia. Abitano al Nord Italia, proprio nella zona rossa, a Codogno, e che è venuta in terra iblea per un funerale prima che ci fosse l’isolamento forzato. La notizia è stata diffusa nel tg delle 14 da Videoregione pur se viene ribadito anche dalle autorità sanitarie, è necessario attendere le conferme dai laboratori in cui sono stati trasferiti i tamponi risultati positivi. E al vaglio della sanità pubblica ci sarebbero anche altri casi, sempre in provincia di Ragusa, che comunque al momento non destano preoccupazione considerato che tutti i pazienti sotto osservazione stanno bene e non destano preoccupazioni.

Aumentano i casi di contagio in Italia
Sono 2.263 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 428 persone rispetto a ieri e 79 i morti, 27 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio alla Protezione Civile. A questi vanno aggiunti i 160 guariti (11 in più rispetto a ieri).

Caserta, salta matrimonio per colpa del coronavirus
Come riferito dal “Corriere del Mezzogiorno” la coppia avrebbe infatti incontrato la giovane per uno scambio di auguri in vista delle nozze. I due non sono contagiati ma stanno comunque rispettando il periodo di quarantena consigliato dai medici e dal protocollo sanitario per scongiurare il pericolo di contagio. Un evento inatteso che sta ostacolando l’organizzazione stessa della cerimonia. Peraltro i due avrebbero già deciso di posticipare il viaggio di nozze.

Peggio ancora è andata ad una coppia originaria del Casertano che vive a Codogno, epicentro dell’emergenza. Il rito civile era stato fissato in Municipio per il 23 febbraio, ma hanno dovuto disdire tutto in fretta e furia anche per non far arrivare i parenti dalla Lombardia. Al momento, dopo aver avvisato ristorante, fotografo e gli altri coinvolti, è stata fissata una data in estate. Non si sa invece a quando saranno rimandate le nozze della nuova coppia “divisa” dal coronavirus.

Vinitaly rinviata
La fiera del vino di Verona Vinitaly è stata rinviata di 2 mesi al 14-17 giugno

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it