Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Tessere Cultura: a Ragusa nasce un nuovo progetto dedicato ai giovani
23 Ott 2019 11:46
L’associazione di promozione sociale Argent, ieri, insieme ai membri dell’Associazione culturale A.St.R.A.Co, ha incontrato il Comune di Ragusa e il Libero Consorzio Comunale per dare l’avvio a Tessere Cultura, un progetto che permetterà di valorizzare i beni pubblici della città coinvolgendo giovani e associazioni per costruire nuove opportunità di aggregazione e di espressione culturale.
Tessere Cultura è un progetto finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri grazie al Fondo Politiche Giovanili, linea d’intervento “Azioni di valorizzazione dei luoghi/beni pubblici di aggregazione dei giovani”. L’associazione L’Argent è capofila del partenariato costruito con l’Associazione culturale A.St.R.A.Co., il Comune di Ragusa e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.
Il kickoff meeting ha permesso di porre le basi per lo sviluppo delle attività che verranno presentate a novembre e permetteranno a molti giovani di riappropriarsi di spazi pubblici, riempiendoli con il loro talento e la loro creatività.
È stato un incontro molto utile a cui hanno partecipato i responsabili delle associazioni, la dirigente Giuseppina Distefano, responsabile di turismo, cultura e beni culturali per il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Francesco Barone, assessore del Comune di Ragusa con deleghe a turismo, spettacoli e centri storici, e Margherita Leonardi, del settore Sviluppo economico, Promozione per la città del Comune.
Tessere Cultura raccoglie l’eredità del progetto Bassi Comunicanti, dando continuità alle attività al servizio della comunità – soprattutto giovani under 35 – e per la valorizzazione del patrimonio culturale.
© Riproduzione riservata