Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La letteratura e la fotografia come ponte che unisce culture diverse
06 Ott 2019 10:00
Premiati i vincitori dell’edizione 2019 di Caffè Letterario e Fuori Fuoco Moak.
I libri, le foto e la conoscenza sono armi potenti che possono smuovere le coscienze e avere la capacità di vincere la paura del “diverso”. E’ l’invito che Moak ha voluto rivolgere al pubblico della 18° Serata di Premiazione dei Concorsi promossi da Caffè Moak e condotta da Betty Senatore (voce di Radio Capital). Sabato 5 ottobre nel cuore della fabbrica di caffè, sono stati proclamati i vincitori della XVIII edizione di Caffè Letterario (premio di letteratura) e della VI edizione di Fuori Fuoco, concorso internazionale di fotografia.
VINCITORI 18° CAFFE’ LETTERARIO
1° CLASSIFICATO: Marco Pulejo (ingegnere di Carrara) con il racconto “La casa americana”;
2° CLASSIFICATO : Vanes Ferlini con l’inedito “El Golosito”.
3° CLASSIFICATO: Davide Lugli con il racconto “Caffè Matto”. Ha anche ricevuto il riconoscimento del Premio Belgiorno per essere il più giovane tra i finalisti.
VINCITORI VI FUORI FUOCO
1° CLASSIFICATO: Cristina Fontana (fotografa veronese) con il minireportage “Ri_Nascita”
2° CLASSIFICATO : Samuele Pepe, romano, con l’opera in tre scatti “Tostatura 120 BPM”
3° CLASSIFICATO: Mario Scrimieri (fotografo di Lecce) con “La storia di un caffè, in un caffè”
A Matteo Capone, con il trittico “Qahwa”, è andato il premio “Categoria Studenti”, un workshop de Il Fotografo, una delle più autorevoli riviste di settore in Italia.
© Riproduzione riservata