In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
L’Asp di Ragusa eroga gli assegni di cura per 362 disabili gravissimi
11 Mar 2019 09:33
L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha autorizzato, con delibera n. 686/2019, a liquidare e pagare l’assegno di cura per le prestazioni sociosanitarie, in applicazione della legge regionale 1 marzo 2017, n.° 4, a 362 soggetti disabili gravissimi individuati in apposito, per il periodo dal 1° gennaio 2019 al 28 febbraio 2019 l’importo di € 754.739,57.
Si tratta di soggetti già valutati e aventi diritto all’erogazione del contributo individuale diretto erogato dalla Regione Sicilia, ai sensi della vigente normativa secondo le indicazioni dei Distretti di appartenenza.
Inoltre, nello stesso atto deliberativo, è stato disposto che mensilmente, per i mesi successivi, gli uffici distrettuali territoriali competenti provvederanno, come da regolamento già approvato, a predisporre l’elenco di liquidazione per i nominativi aventi diritto all’assegno di cura per le prestazioni socio-sanitarie in applicazione della suddetta legge regionale 1 marzo 2017, n.° 4, da trasmettere al Settore economico Finanziario per il pagamento individuale nelle modalità dagli stessi soggetti indicati.
© Riproduzione riservata