Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Macron intervistato da Fazio su Raiuno: “Amo Napoli”. E sui rapporti con il Governo italiano: “Ci sono state frasi eccessive”
03 Mar 2019 21:12
“Ho molti amici in Italia, mi piace l’Italia e gli italiani, la città che amo di più è Napoli”. Questa in sintesi la prima risposta del presidente francese Emmanuel Macron che è stato intervistato questa sera da Fabio Fazio alla trasmissione “Che tempo che fa” in onda su Raiuno. Un’intervista dal potere dirompente e su cui sicuramente si apriranno polemiche politiche tra i vari partiti alla luce delle domande e delle risposte fornite.
Fazio chiede il punto di vista di Macron dopo che il vicepremier Di Maio ha incontrato a Parigi i gilllet gialli. Macron dice che alla fine ci sono state “frasi eccessive” e per questo ha invitato il presidente Mattarella a Parigi ripromettendosi entrambi di ritrovarsi il 2 maggio prossimo per i 500 anni di Leonardo da Vinci “insieme con le gioventu’ italiane e francesi per parlare di Europa”.
E poi ancora: “Questo ci porterà, al di là dei malintesi, che sono secondari e da superare, ad andare avanti”.
© Riproduzione riservata