Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
TANTE INIZIATIVE PER IL 75° COMPLEANNO DEL MAESTRO GUCCIONE
07 Mag 2011 15:52
Nel quadro delle manifestazioni biennali per il 75° compleanno di Piero Guccione, il Centro Studi “F.Rossito” di Ragusa e la Fondazione Gesualdo Bufalino di Comiso hanno promosso un incontro di Studio su “Guccione e Bufalino : un’amicizia” . La partecipazione di un numeroso e qualificato pubblico ha animato i locali della prestigiosa Fondazione, dove l’on. Giorgio Chessari, presidente del Centro studi “F.Rossitto”, e la prof.ssa Teresa Noto, presidente della Fondazione comisana, hanno rinnovato il loro impegno ad una collaborazione fattiva nel segno dell’arte e della cultura, cui si è unito l’auspicio del Sindaco della Città di Comiso.
Il maestro Piero Guccione ha ascoltato, con palpabile emozione, gli interventi dei relatori che hanno ricostruito, con riferimenti testuali, la profonda amicizia tra il pittore e lo scrittore. Anche il CTCM ,rappresentato da Grazia Dormiente ,Direttore Culturale del Consorzio del Cioccolato di Modica, ha voluto ricordare il compleanno del maestro Piero Guccione, offrendo ai convenuti una cartolina augurale, appositamente realizzata, e il “dolce” cioccolato di Modica.
© Riproduzione riservata