In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Domenica a Ibla iniziativa Sciogliamo i Nodi per dire no all’omofobia
31 Mag 2018 11:02
Domenica 3 giugno, a Ragusa Ibla, si terrà la seconda edizione di “Sciogliamo i Nodi”, la giornata tutta ragusana di lotta all’omofobia. Quest’anno Agedo, Amnesty International, Generazione Zero, G. L. S., Leo Club Ragusa, Libera, S. M. A. R. T., Try Changing e UAAR hanno scelto di centrare la giornata sulla lotta alle etichette.
Ogni etichetta causa discriminazione ed è questo il motivo per cui occorre combatterle. Come? Semplice! Conoscerle, deriderle e affrontarle.
Una giornata all’insegna della sensibilizzazione che si svilupperà all’interno dei Giardini Iblei prima e per le vie di Ibla dopo.
Nella mattinata, dalle 10,30, nei Giardini Iblei verrà allestito lo “SCIOGLIAMOINODI-VILLAGE”, stand con laboratori tematici in cui i passanti si metteranno in gioco in prima persona per conoscere, giocare e imparare qualcosa di più sul tema della giornata.
Nel pomeriggio, dalle 15,30 riprenderanno le attività del Village. Alle 16:30 avrà inizio la fiaccolata di commemorazione delle vittime di omo/bi/transfobia che si concluderà in piazza Duomo.
Gli organizzatori si scusano per questo cambio di orario, ma la presenza della processione del Corpus Domini e di altri eventi a Ragusa Ibla ha imposto l’anticipazione della fiaccolata.
Tutta Ragusa è invitata a partecipare per dire un forte “NO” all’OMOFOBIA.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’evento Facebook al seguente link: www.facebook.com/events/168595557307075/
© Riproduzione riservata
