In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Il Presidente Musumeci potrebbe dimettersi in settimana. Inizia una settimana di passione
28 Mar 2018 11:01
La settimana della passione. In tutti i sensi. Per pura combinazione, i giorni più importanti della Cristianità coincidono con le tribolazioni che si vivono nei palazzi della politica siciliana dove è stata certificata l’assenza di una maggioranza.
Ma Musumeci potrebbe fare sul serio, il suo tono coincide con le parole che pronuncia, lui è ben diverso dai suoi predecessori. E i parlamentari sembrano saperlo bene, sembrano presi da un vago sconforto in preda ad una domanda che non osano fare a se stessi: “e se Musumeci si dimettesse sul serio? Andiamo tutti a casa?”.
Il contraltare alle parole di Musumeci è stato peraltro il silenzio dei leader locali del centrodestra che si preparano al rito della passione con le incertezze emerse durante le ultime giornate e con le orecchie spalancate per carpire qualche segnale romano legato alla formazione del governo che potrebbe offrire scenari finora impercorribili in terra di Sicilia.
All’orizzonte, poi, ci sono le amministrative in diverse città dell’Isola (fra cui quella del presidente della Regione, Catania) ed il vento d’autunno che per il centrodestra spirava favorevolmente si è bruscamente sopito con il voto di marzo che ha mandato in orbita il M5S. Un vento che il prossimo 10 giugno rischia di non soffiare più soprattutto nemmeno per i candidati del Pd ancora stordito dalla batosta alle Politiche di alcune settimane fa e senza una vera leadership tanto in Sicilia quanto a livello nazionale.
A Palazzo dei Normanni, in definitiva, sono giorni di passione e tali rimarranno solo per i siciliani se la pasqua della politica locale non porterà davvero ad una resurrezione.
Fonte BlogSicilia
© Riproduzione riservata