Il cibo della refezione scolastica di Ragusa analizzato dall’Asp. Ecco i risultati

Sarebbe la  serie di criticità, ovvero l’inosservanza reiterata o grave delle disposizioni di legge, di regolamento e del capitolato sottoscritto tra ente e ditta, comprovata dalle sei penalità applicate nelle scorse settimane, il motivo che ufficialmente sta alla base della decisione del Sindaco Piccitto di revocare l’appalto di refezione scolastica alla  ditta che si era aggiudicata l’appalto. La ditta avrà comunque  a disposizione 10 giorni per contro dedurre.
Intanto sono anche arrivate dall’Asp di Ragusa le risultanze delle analisi effettuate su alcuni campioni di cibo contestato. 
L’Azienda sanitaria provinciale afferma che “non si rilevano specie batteriche patogene o pregiudizievoli per la sicurezza alimentare e quindi per la salute della collettività”. Ed ancora, che “le forme batteriche rilevate indicano l’esistenza di criticità relative all’igiene dei processi di lavorazione, eliminabili o controllabili con una attenta prassi igienica conformemente a quanto previsto nel piano di autocontrollo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it