Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
IL PASSAPORTO E’ ON – LINE
03 Feb 2011 18:12
Da oggi, in provincia di Ragusa, richiedere il passaporto sarà più facile e comodo. L’iniziativa è della questura, dove è già attiva l’agenda elettronica, un nuovo sistema informatico, che permette al cittadino tramite una prenotazione on-line dalla propria postazione informatica, di fissare un appuntamento presso gli uffici di polizia competenti, per il rilascio del passaporto. I dettagli sono stati resi noti in conferenza stampa dal questore di Ragusa, Filippo Barboso e dal primo dirigente Giovanna Cassarino. Presenti anche i dirigenti dei commissariati locali e il comandante provinciale dei carabinieri, Nicodemo Macrì.
Dopo il collegamento al portale (www.passaportoline.poliziadistato.it) e la registrazione personale, con codice fiscale e password, si procederà via web ad un appuntamento per l’acquisizione delle impronte. Secondo direttive precise, sono state inserite anche le stazioni locali dei carabinieri- afferma il questore – per favorire l’intera utenza della provincia. Per questo, ringrazio il colonnello Macrì, che è sempre pronto a collaborarci-. Il sistema elettronico mostrerà all’utente un’agenda riportante una pianificazione settimanale con i giorni e gli orari disponibili, nonché il numero di appuntamenti già concordati.
L’incontro con la stampa è stato anche occasione per presentare un calendario, altra cosa rispetto a quello ufficiale, che la questura di Ragusa ha realizzato per l’ultima festa della polizia. Centosettantotto copie non in vendita, che attraverso i volti dei funzionari e degli agenti della questura di Ragusa, raccontano il barocco di piazza Duomo a Ibla, scenografia d’eccezione, prestata più volte alla cinematografia. Un’idea realizzata, peraltro, grazie alla maestria di due ragusani: il grafico, Maurizio Nicastro e il fotografo, Gianfranco Guccione.
© Riproduzione riservata