L’ALTA CULTURA SI INCHINA ALLA RICERCA

L’associazione culturale “Danza Celeste”, con il patrocino del Comune di Palermo, giorno 16 novembre 2015 alle 20,30 presso il teatro Al Massimo di Palermo, ha presentato  sikeljain ballett company in Balletstronomy. Tale iniziativa ha permesso di raccogliere fondi per l’associazione ASLTI LIBERI DI CRESCERE che si occupa della ricerca contro la leucemia.

Uno spettacolo ricco di musica, di colore, di sentimenti, di sogni, di aiuti e beneficenza rivolti ai meno fortunati, ma soprattutto e semplicemente la voglia di stare insieme condividendo la solidarietà.

 Un gruppo di ballerini professionisti provenienti da diverse esperienze, che decidono di mettere al servizio la propria preparazione a scopo umanitario è stata una performance di alto livello.

Grande successo di pubblico che ha apprezzato, non solo la bellezza e l’eleganza dello spettacolo ma, soprattutto, la nobile causa per il quale si è svolto. Un plauso di rilievo a Maria Celeste Sammarco che con la sua iniziativa ha creato un forte binomio fra cultura e solidarietà.

 “Non rendersi conto dell’importanza della ricerca, dire che “con la cultura non si mangia”, è una grossa bischerata. Quindi mi batterò sempre per sostenere la ricerca, per supportare lo studio dell’astronomia e degli altri campi“. (Margherita Hack)

Corpo di ballo: Simona Aguglia, Simona Bonanno, Debora Busardo, Elena Cuccio, Carmela di Vita, Giuliana Ganci, Maria Paola Iovino, Adriana Paladino, Ida Paladino.

Solisti del ballo : Valeria Azzara, Alessandro Palmigiano, Francesco Piazza, Zahirah Renzi, Maria Celeste Sammarco, Giovanni Zappia.

Primi ballerini ospiti : Valter Maimone, Flavia Stocchi, Diego Mulone.

Un ringraziamento particolare al regista e coreografo Giuseppe Bonanno, al narratore Mino Cassano e al coordinatore Luigi Riccobono.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it