Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL SASSOFONISTA COMISANO PRESENTA UN PROGETTO A NEW YORK
06 Dic 2010 21:28
Il giovane sassofonista comisano Giovanni Digiacomo, ha presentato il suo nuovo progetto “sax,solo!” in occasione della “XI Nova Conference” tenutasi a New York. La conferenza è ormai un appuntamento fisso della Columbia University e si prefigge l’obiettivo di inquadrare i nuovi scenari economici per l’Italia nel contesto internazionale grazie agli studi e le analisi dei giovani manager italiani che operano nella prestigiosa università americana. Il concerto, che rappresentava il momento di chiusura della conferenza, è stato apprezzato all’unanimità dal pubblico che ha più volte applaudito il giovane musicista ibleo. Durante la manifestazione sono intervenuti personaggi di spicco del mondo dell’economia italiana come l’ex ministro Domenico Siniscalco, Carlo Zegna, e numerosi rappresentanti istituzionali.
“Aver suonato a New York per la prima volta, in una manifestazione così importante, è stata per me una grande emozione – afferma Giovanni Digiacomo – . Uno dei miei rammarichi è stato il fatto che molti dei miei compaesani emigrati in America, non sono riusciti a trovare i biglietti per la serata, poichè erano tutti esauriti. Tuttavia sono convinto, che tornerò presto a suonare nella grande mela. Aver ricevuto tanti consensi da personaggi così importanti, per me è stato un grandissimo onore. Presentare un nuovo progetto a New York, la patria del jazz, non capita tutti i giorni, ma sono bastate pochissime note a sciogliere la mia emozione ed il concerto è andato benissimo”. (C.M.)
© Riproduzione riservata