La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA SAVIO SOCCOMBE IN CASA ALL’OLYMPIA COMISO
05 Mar 2017 17:23
Non basta una Savio Ragusa tutto cuore, costretta ad arrendersi, sabato scorso, all’Olympia Comiso che espugna il parquet della Palestra Umberto I per la seconda volta in questa stagione. Nonostante la sconfitta con lo scarto di 14 punti, la formazione oratoriana è uscita a testa alta da questo confronto, perché si è battuta alla pari contro la squadra casmenea che si presentava a Ragusa con i favori del pronostico in quanto capolista indiscussa del girone. Inoltre ad aggravare la situazione per i ragusani è stata la perdurare indisponibilità, causa infortuni, di alcune pedine importanti della rosa. Di conseguenza la Savio si é presentata, ancora una volta, con una formazione largamente rimaneggiata ed è stata costretta ad iscrivere a referto solamente 8 giocatori fra cui anche l’inossidabile coach Occhipinti che si è battuto, insieme agli altri compagni, strenuamente finché c’è stata “benzina” a disposizione. Infatti i parziali di 10 pari al 10’, 22-25 al riposo lungo e 35-40 a favore di Comiso a chiusura del terzo tempo, esplicitano palesemente che il match è stato aperto per tre quarti dell’incontro. Solo nell’ultimo periodo si é assistito al crollo giustificato di Ragusa che ha dovuto issare bandiera bianca a cospetto dell’avversario meno stanco e con le idee più chiare.
“Comunque una sconfitta che ci può stare e da archiviare presto – dichiara il presidente Campo – e tutto sommato ininfluente per la classifica perché la Savio conserva la seconda posizione utile per l’accesso ai play off. I nostri ragazzi certamente cercheranno un pronto riscatto già dal prossimo turno quando affronteremo, sabato prossimo, in trasferta il Victoria Docet. Quando saremo a ranghi completi – continua Campo – sicuramente potremmo esprimere tutte le nostre potenzialità anche contro avversari tecnicamente quotati come l’Olympia Comiso”.
Tabellino Savio Ragusa: Raniolo 10, Dell’Albani 2, Cascone 2, Brugaletta 9, Occhipinti 5, Rubino 12, Poidomani, Baglieri 4.
© Riproduzione riservata