Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
4 scosse di terremoto in meno di 24 ore in Sicilia
05 Nov 2020 08:37
Quattro scosse di terremoto in poche ore in Sicilia. La più forte, di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 4,25 al largo della costa settentrionale della Sicilia.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 5 km di profondità ed epicentro 77 km a nordest di Palermo. Non si segnalano danni a persone o cose.
Più lievi le altre scosse. La prima, di magnitudo 2, è stata registrata ieri pomeriggio nella zona di Bronte, in provincia di Catania, la seconda (magnitudo 2.2) alle 3,32 di questa notte al largo di Messina, l’ultima alle 5,03 alle isole Eolie di intensità 2.4.
Fonte: GdS
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it