RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
2° INCONTRO DEI “VENERDI’ INSIEME”
08 Mag 2011 06:36
Le associazioni MEIC, FUCI, UCIIM, AVIS, Azione Cattolica, Pax Christi e Oasi Famiglia, e il quindicinale diocesano INSIEME, con il sostegno del Centro Servizi Culturali di Ragusa, proseguono il ciclo di incontri e dibattiti previsti per i “VENERDÌ INSIEME 2011 – TESTIMONI E PERCORSI DI CITTADINANZA ATTIVA”. L’obiettivo è il promuovere nel contesto cittadino e provinciale di Ragusa una cultura diffusa e consapevole della cittadinanza responsabile e della democrazia solidale.
Dopo il 1° appuntamento sul tema “Lavoro e persona, il diritto negato”, tenutosi il 29 aprile scorso, e dopo il grande successo ottenuto dalla conversazione con il teologo-filosofo Vito Mancuso, il 1° Maggio scorso, organizzano ora un appuntamento sul tema: “Territorio come bene comune e come risorsa – Prospettive di sviluppo”,che si terrà nella giornata di Venerdì 13 Maggio 2011, ore 18.30, presso la Sala AVIS di Ragusa. Per l’occasione interverranno Vincenzo Cascone (Regista); Iolanda Galletti (Biologa – specialista in Ecologia); Giorgio Flaccavento (Storico dell’Arte).
© Riproduzione riservata