Il servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza di Scoglitti, nota come “Romeo India 1”, continuerà ad essere garantito fino al prossimo 31 ottobre. La decisione è stata presa dall’Asp di Ragusa con delibera n. 2175 del 28 settembre. LA PROROGA Questa proroga è stata attuata per assicurare la continuità del servizio sanitario e per rispondere alle […]
2 giugno, musei e parchi archeologici aperti e gratuiti in Sicilia. Anche in provincia
31 Mag 2023 13:06
Musei aperti e gratuiti in Sicilia venerdì 2 giugno per la “Festa nazionale della Repubblica Italiana”. I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente anche domenica 4 giugno (prima domenica del mese), come stabilito dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, in linea con le disposizioni del ministero della Cultura. In provincia di Ragusa sarà accessibile “Kamarina e Cava d’Ispica”.
I PARCHI APERTI
Il 2 giugno, come anche ogni prima domenica di ogni mese, sarà possibile accedere gratuitamente anche ai 14 parchi archeologici presenti in Sicilia: “Valle dei Templi” ad Agrigento; “Segesta”, “Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria” e “Lilibeo-Marsala” nel Trapanese; “Naxos e Taormina”, il “Parco delle Isole Eolie” che si sviluppa tra Lipari, Panarea, Filicudi e Salina, e “Tindari” nel Messinese; “Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai” e “Leontinoi e Megara” nel Siracusano; “Catania e Valle dell’Aci” nel Catanese; “Morgantina e Villa Romana del Casale” nell’Ennese; “Himera, Solunto e Iato” nel Palermitano; “Kamarina e Cava D’Ispica” nel Ragusano e il “parco archeologico di Gela” nel Nisseno.
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, consultabili sui siti web dei luoghi, con accesso su prenotazione dove previsto. Prossima apertura ad accesso libero nei luoghi della cultura, oltre alle prime domeniche del mese, il 4 novembre per la “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it