L’avis Ragusa a convegno

L’Avis Provinciale di Ragusa, consapevole dell’imprescindibile ruolo che gioca la Scuola per il raggiungimento della propria mission e, visto  il Protocollo d’intesa con l’UST di Ragusa, che qualifica l’Associazione come risorsa per la Scuola,  continua nella promozione di iniziative di informazione  e di formazione fondate sul significato e sul valore del dono, del volontariato, della gratuità, della responsabilità e dell’anonimato. Quindi su valori e dimensioni importanti nella formazione della cittadinanza attiva.

In questo senso, con il supporto dell’U.S.T.di Rg e di Avis Regionale Sicilia, organizza un Convegno su “I decreti legislativi attuativi della L. 107/2017e le opportunità per AVIS”. Il Convegno si svolgerà a Ragusa presso l’Audutorium del Liceo Scientifico E. Fermi, in Viale Europa  sabato 16 dicembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Il programma, con la conduzione del Prof. Carmelo Massari, responsabile dell’Area Scuola di Avis Prov. Rg,  si articolerà con le relazioni della Dott.ssa Giovanna Criscione, già Dirigente dell’UST di Ragusa e Siracusa, del Prof. Piero Cattaneo, Docente Pedagogia sperimentale, Università Cattolica Milano e  Piacenza e della Prof.ssa Lina Vacante, Pres. Avis Comiso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it