Ragusa Calcio; profondo rosso! Direttore sportivo, tecnici e giocatori non tornano in campo perché non pagati. Annullata conferenza stampa. Ecco perché

Ragusa calcio praticamente affondato. Il direttore sportivo, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra, che avevano convocato per oggi pomeriggio una conferenza stampa adesso annullata, spiegano le motivazioni e i problemi interni alla squadra. Non vengono pagati da tempo e non torneranno in campo se non verranno pagati e non ci saranno certezze. Ecco il loro documento ufficiale:
“Avevamo indetto una conferenza stampa per metterci ancora una volta la faccia, come abbiamo sempre fatto. Volevamo spiegare le ragioni per cui si è presa la decisione di fermarsi, ma al momento non è possibile poterla indire per vari motivi, anche di ordine pubblico. Per questo ci affidiamo invece ad un comunicato, perché come sempre abbiamo fatto, vogliamo buttare acqua sul fuoco. Cominciamo con una domanda che porgiamo a chiunque legga questa nostra comunicazione. Chi di voi sarebbe disposto ad andare a lavorare senza percepire il compenso pattuito? Noi sì. Lo abbiamo fatto per sei mesi e mezzo, abbiamo continuato a vivere di promesse, abbiamo ricevuto solo 2 mensilità, quelle di agosto e settembre (la mensilità di settembre ricevuta dopo Natale). Malgrado tutto abbiamo continuato a credere alle rassicurazioni che giungevano dalla società, aspettando quel domani che non arrivava mai. L’apice è stato toccato il 31 gennaio scorso quando, malgrado avessimo in mano dei titoli, c’è stato chiesto ancora una volta di spostarli a data da destinarsi (tali titoli prevedevano i rimborsi di ottobre e novembre). Malgrado tutto abbiamo affrontato altre due partite dando come termine ultimo il venerdì prima della partita con il Sant’Agata. È ovvio che questa situazione ci distrugge nell’anima. Se siamo a Ragusa è solo per giocare e mai avremmo voluto fare né conferenze, né comunicati. Ribadiamo che noi siamo pronti in qualsiasi momento a raggiungere Ragusa per fare il nostro ma vogliamo certezze, nessuna promessa, nessuna data da destinarsi. Il Ragusa calcio è un bene di tutti, allora che ognuno si dia da fare, noi abbiamo sempre fatto il nostro”.
Intanto l’associazione politica “Ragusa in movimento” rileva che la squadra sta affondando ma il Comune di Ragusa sembra disinteressato. Da noi contattato il vicesindaco e assessore allo sport Massimo Iannucci spiega invece che l’ente ha, per come ha potuto e dovendo pensare a tutte le società sportive locali, aiutato anche la società sportiva in questione.
[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it