Il centrocampista Daniele Compagno acquistato dal Ragusa Calcio

Centrocampista, originario di Palermo, classe 1994, Daniele Compagno è uno dei nuovi centrocampisti dell’Asd Ragusa calcio 1949. Alto 180 centimetri per un peso di 70 chilogrammi, lo scorso anno vestiva la maglia del Giarre in Eccellenza con cui ha disputato 20 gare, realizzando due gol. Anche durante la stagione 2016-2017 ha militato in Eccellenza, sempre con il Giarre, con 25 presenze e 8 goal. Ha in precedenza giocato con il Mazara e con l’Hinterreggio in D.
“Ho accettato la proposta del direttore Santo Palma – afferma Compagno – perché il progetto che sta nascendo a Ragusa sembra molto interessante. E poi la piazza è importante. Stiamo parlando non solo di un capoluogo di provincia ma di una squadra che, anni fa, è stata in Serie C. E poi, quando nella scorsa stagione, sono venuto a giocare da avversario, ho potuto notare come, nonostante tutti sapessero l’esistenza di qualche problema societario, il tifo azzurro sia stato uno dei migliori della categoria, con gli ultrà che non hanno smesso di incitare i ragazzi dal primo all’ultimo minuto. E devo dire che è un altro aspetto che merita di essere posto in rilievo”.
Compagno, poi, si sofferma sui nuovi acquisti che l’Asd Ragusa calcio 1949 ha finora effettuato. “Sono tutte persone che conosco oltre che per la loro forza anche per la loro serietà – aggiunge – e ritengo che potere fare parte di un gruppo simile sia un valore aggiunto per tutti gli obiettivi che intendiamo raggiungere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it