Giorgio Massari non dialogherà con il Pd e lancia definitivamente la sua candidatura a sindaco

Nello stesso giorno in cui ha dato inizio alla campagna elettorale per le amministrative coi manifesti
6×3 in tutta la città, Giorgio Massari ha comunicato in Consiglio comunale, ieri sera, di aver lasciato definitivamente il Partito Democratico. “Non ho rinnovato la tessera – ha detto durante i lavori consiliari – Da un anno ho svolto attività consiliare in modo autonomo. Pensavo fosse scontato ma è bene chiarirlo, tra me e il Partito Democratico c’è la totale differenza”.

Altro che dialogo per ricompattare il Centrosinistra e andare spediti alle prossime elezioni amministrative del Comune di Ragusa. L’invito di Tonino Solarino, con la “finta” disponibilità del Partito Democratico ad ascoltare anche Massari purché non venga meno la candidatura a sindaco di Peppe Calabrese, va dunque a farsi benedire.

“Ci può essere un solo candidato sindaco del Pd – aveva sottolineato qualche giorno fa Calabrese – quindi invito chi ha deciso di intraprendere percorsi diversi a chiarire la propria posizione a Palazzo dell’Aquila”.

Detto, fatto. E così Massari ha speigato: “Ribadisco – ha concluso ieri sera l’intervento Giorgio Massari – pensavo fosse qualcosa di risaputo, ma visto le gentili richieste avanzate dal Pd locale, ufficializzo che non intendo far parte del gruppo consiliare dem”. E’ quanto dichiarato in un articolo di Laura Curella riportato oggi sul quotidiano La Sicilia

Se non indicherà un gruppo di appartenenza già esistente, Massari finirà nel gruppo misto insieme ad altri consiglieri che hanno lasciato i propri riferimenti politici.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it