PIENA ATTIVITA’ DEI CARABINIERI DI SIRACUSA

I Carabinieri della Stazione Siracusa di Siracusa Principale hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona nei confronti di Schembri Rita, siracusana, classe 1960, e Senofonte Vincenzo, siracusano, classe 1960, entrambi pregiudicati. La donna è stata associata presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania, dovendo espiare la pena di sei anni e sei mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di ottocento euro poiché responsabile di estorsione in concorso. L’uomo, associato a “Cavadonna”, deve espiare una pena di quattro anni di reclusione, oltre al pagamento di diciottomila euro di multa, poiché responsabile di traffico di sostanze stupefacenti. I due provvedimenti scaturiscono da un’indagine condotta dai Carabinieri di Pesaro.

 

SIRACUSA.   CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI DENUNCIANO UNA PERSONA PER ATTI OSCENI

 

Nella decorsa nottata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno denunciato un 33enne cileno, con precedenti di polizia, resosi responsabile di atti osceni in luogo pubblico. L’uomo è stato sorpreso nell’area archeologica del Tempio di Apollo, completamente nudo, intento a mostrarsi sfrontatamente ai passanti e ad urlare e cantare a voce alta, nonostante fosse passata l’una di notte, dando fastidio ai residenti. Al seguito l’uomo aveva anche una chitarra con la quale ha cominciato a suonare accrescendo il disturbo. All’arrivo dei militari, nonostante qualche parola di troppo, il cileno si è subito rivestito e fatto accompagnare al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Umberto I” di Siracusa dove, eccetto l’evidente stato di ebbrezza alcolica, non sono state riscontrate patologie, venendone pertanto dimesso poco dopo. 

Compagnia di Noto

(rif. Cap. Landi 331.3785666)

 

 

PACHINO (SR):    TROVATO IN POSSESSO DI 133 FLACONI DI METADONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI.

 

Nel corso della nottata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Salonia Corrado, pachinese classe 1972, con precedenti di polizia.

I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, negli ultimi giorni avevano notato uno strano via vai di persone. Pertanto, nella nottata è stato organizzato un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, espletato altresì con il supporto di personale in abiti civili, nel corso del quale si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo. Avuto accesso in casa, Salonia ha immediatamente consegnato ai Carabinieri 7 flaconi di metadone regolarmente prescrittigli. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 20 flaconi della medesima sostanza occultati in un cassetto della cucina. Avendo notizia che l’uomo aveva in uso un appezzamento di terreno con annesso capanno per il deposito degli attrezzi, i Carabinieri procedevano ad ulteriore perquisizione nel corso della quale si rinvenivano, ben occultati tra gli attrezzi da lavoro, ulteriori 106 flaconi da 20 mg ciascuno di metadone di cui l’arrestato non è stato in grado di giustificare la provenienza.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Siracusa. 

Compagnia di Augusta

(rif. Cap. Lombardi 331.3740854) 

LENTINI (SR).  DENUNCIATO UN GIOVANE PER PORTO ABUSIVO DI ARMI.

I Carabinieri di Lentini hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria Z.F., 29enne, di Lentini, per porto abusivo di armi.

Il giovane nel corso di un controllo notturno è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un coltello a serramanico del genere proibito.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it