USTIONI DI SECONDO E TERZO GRADO PER UN MECCANICO DI VITTORIA

Sono gravi ma stabili le condizioni di un meccanico di 63 anni di Vittoria, Carmelo Albani, che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo, in particolare al viso, alle mani e alle braccia.

Stava lavorando, nella sua officina, alla riparazione della pompa di benzina di un’auto, che, improvvisamente, gli è scoppiata in faccia a causa di un contatto elettrico.

In Via Vicenza, poco prima delle 20.00 di ieri, la fiammata e il rumore dovuto allo scoppio della pompa hanno destato l’attenzione dei passanti, i quali hanno subito chiamato i soccorsi e i vigili del fuoco.

Alcuni cittadini hanno coraggiosamente spento con un estintore le fiamme che intanto si erano propagate verso un’auto in riparazione e che avrebbero potuto causare ulteriori danni.

I pompieri arrivati tempestivamente, hanno messo il locale in sicurezza eliminando ogni possibile rischio, mentre il meccanico è stato portato al “Guzzardi”.

I medici, dopo aver prestato le prime cure, si sono resi conto delle condizioni critiche del paziente e hanno disposto il trasferimento in elisoccorso al Centro Grandi Ustionati di Catania, dove l’uomo si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente, per effettuare i rilievi del caso e accertare l’esatta dinamica dei fatti, è intervenuta anche la Polizia, coordinata dal dirigente Rosario Amarù.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it