ARRESTATO EXTRACOMUNITARIO ALGERINO

Arrestato, la scorsa notte, dai Carabinieri della Tenenza di Scicli, un extracomunitario algerino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari dell’Arma hanno notato, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di reati in materia di stupefacenti, tre soggetti a piedi che parlavano tra loro in Via Colombo, a Scicli.

Vista la pattuglia uno dei tre si è dato alla fuga, durata ben poco, poiché raggiunto e bloccato dai Carabinieri.

Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’algerino Meshoul Riad, classe ’72, già noto alle Forze dell’Ordine, ha colpito con dei calci un militare operante causandogli delle lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Sorpreso con tre stecche di sostanza stupefacente di tipo Hashish contenute in un pacchetto di sigarette, nonché di ulteriori stecche nascoste all’interno di una busta di plastica nel proprio giubbotto insieme a circa 90 euro, probabilmente il ricavato dello spaccio.

Sequestrati la sostanza, per un peso di circa 70 gr di hashish, e il denaro, l’algerino è stato dichiarato in arresto e dovrà rispondere di reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it