Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Volley Modica, Giancarlo D’Amico: “Non vedo l’ora di iniziare”
07 Giu 2021 10:44
Annunciato pochi giorni fa dall’Avimecc Volley Modica come nuovo allenatore della prima squadra, Giancarlo D’Amico ha rilasciato le prime parole su questa sua nuova avventura e sul campionato che si appresta ad affrontare una nuova stagione in A3, la prima per lui.
Mister benvenuto a Modica, come è nata questa scelta da parte sua? “Sicuramente anche grazie alle notizie che mi arrivavano dai miei colleghi e amici sulla società di Modica. Una società che vuole fare bene, che punta su giovani importanti e che non si pone limiti per il suo futuro”.
Cosa pensa di poter portare di buono alla società di Modica? “Quando ci siamo sentiti con il presi-dente, Aprile, e con la ds, Cassibba, la prima cosa che ci ha accomunato è stata la voglia di poter rag-giungere grandi traguardi e per me la voglia di tornare a calcare presto i campi. Sicuramente porto con me l’esperienza fatta in campionati ad alto livello, con la possibilità di trasferire tutto questo a giocato-ri e società”.
Mister lei ha vissuto per tanti anni la A1 e nella scorsa stagione la A2, come vede il campionato di A3 e cosa si aspetta di affrontare? “Sicuramente sarà un anno meno difficile a livello di organizza-zione. È un campionato che conosco poco visto che ho trascorso più anni in categorie diverse. Sto studiando il campionato in cui sono arrivato e vedo che ci sono tante società che lavorano duro per poter fare il salto di categoria. La nostra è una squadra giovane con personalità importanti da far cre-scere, specie per i ragazzi siciliani e sono certo che sarà bellissimo lavorare in questa stagione. Sicura-mente dobbiamo lavorare tanto e verremo ripagati”.
Che tipo di lavoro pensa di portare avanti con il gruppo squadra? “Siamo ancora in costruzione, sto studiando approfonditamente la base di partenza che è stata costruita in questi anni a Modica. L’idea della società è sicuramente quella di valorizzare lo zoccolo duro degli anni scorsi apportando qualche modifica che sia funzionale alle nostre esigenze. Per il resto inizieremo a lavorare e cerchere-mo di capire dove potremo arrivare con questo gruppo di qualità indiscussa e con la possibilità di cre-scere ancora”.
Infine il mister si sofferma a parlare delle sue emozioni: “Ringrazio la dirigenza nella figura della D.s. Manuela Cassibba e tutto il gruppo di Modica per aver creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la speranza di avere il pubblico al nostro fianco pronto a sostenerci”
© Riproduzione riservata