È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VOLA IN FINALE LA NOVA VIRTUS UNDER 15
14 Mag 2013 11:17
La Nova Virtus under 15 ha conquistato le finali regionali di categoria. Superando, dopo un match tiratissimo, il Palagonia, nella penultima gara della fase ad orologio, infatti, i ragazzini di Antonio Brugaletta hanno messo in cassaforte la qualificazione. Un traguardo meritatissimo, visto che la Nova Virtus aveva dominato anche la regular season, perdendo solo due partite, quelle in campo esterno contro le dirette rivali Azzurra Belpasso e Palagonia.
Molto acceso, come accennato, lo scontro con gli etnei che annoverano in quintetto due star della categoria, i giovani atleti “griffati” Usa, Brown e Strobridge che, non a caso, in due, hanno realizzato in pratica l’intero bottino ospite (63 punti su 65 complessivi di squadra!).
Al PalaPadua, dunque, il tema tattico si è risolto nel tentativo degli iblei di bloccare i due “marziani” del Palagonia, da un lato, e, dall’altro, nel cercare di superare l’ostica zona messa su dagli ospiti. La Nova Virtus è partita benino (16-13 al 10’), ma Brown e Strobridge nel secondo “tempino” sono parsi irrefrenabili, tanto da consentire al club etneo di chiudere avanti all’intervallo lungo, seppur di un’inezia (36-37 al 20’). Ancora grandissimo equilibrio alla ripresa delle ostilità (40-41 al 30’) ma nella frazione decisiva, mentre i due atleti americani pagavano dazio per la stanchezza, è venuta fuori la maggiore profondità del roster di casa che, trascinato da un super Spatuzza, ha chiuso vittorioso grazie ad uno straordinario rush finale per 70-65.
Venerdì prossimo, per l’under 15 virtussina, ultimo impegno, prima della finale regionale, a Paternò.
© Riproduzione riservata