VOCI E STRUMENTI ACCOMPAGNANO IL PUBBLICO TRA I DETTI E I PROVERBI SICILIANI

E’ sempre speciale l’atmosfera che accoglie gli ospiti al Parco Terracqueo di Kamarina. Se si aggiunge la voce di Danilo Schininà che invita il Maestro Marcello  Perracchio a cena. Se la portata della cena è “Sausizza e Sinapu” se nel pentolone dove cuoce l’amara verdura si aggiunge la sfida a colpi di proverbi e modi di dire siciliani le risate arrivano a valanga. Oltre un’ora in cui i siciliani e il loro modo di essere vengono messi a nudo. La batteria di Marco Guastella, la chitarra di Enrico Giurdanella, il trombone e la voce di Andrea Dipasquale accompagnano lo spettatore attraverso un percorso salato e piccante. In e Yang di una medicina tradizionale cinese, che se pur divertente racchiude un pizzico di piccante e anche di salato come le lacrime delle risate che accompagnano la compagnia.

Kaucana ART è Al suo ottavo anno di vita e per il secondo anno aderisce al circuito “Teatri di Pietra” Il presidente dell’Associazione Città del Sole, Raffaele Agnello, illustra l’impegno che, sia l’associazione sia l’amministrazione comunale di Santa Croce Camerina e in particolare dell’assessore alla cultura Giovanni Agnello hanno profuso per inserire la manifestazione nel più importante circuito culturale dal Lazio in Giù.

Abbiamo scelto tra i settantacinque spettacoli offerti dal cartellone quattro spettacoli, che potessero rappresentare il teatro classico, la musica, il canto e la danza, così da coinvolgere diverse tipologie di spettatori. Ognuno degli spettacoli ha fatto registrare il tutto esaurito. L’associazione culturale che si avvia a diventare fondazione, mira a mantenere il carattere peculiare dell’associazione e a farsi interprete verso tutti. Il mandato di questa amministrazione, che ha avuto un occhio di riguardo per la cultura, volge a termine. Speriamo che si continui in una tradizione che ha portato il teatro a portata di tutti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it