Vittoria, Piero Gurrieri presenta due assessori: Eliana Giudice e Giovanni Lombardo

Si è svolta questa mattina nella sede cittadina del M5S la conferenza stampa per la presentazione di due assessori designati da Piero Gurrieri, candidato sindaco di Vittoria del M5S e di alcune liste civiche. Gurrieri ha scelto Eliana Giudice, cui andranno le deleghe alla Cultura e alla Legalità, e Giovanni Lombardo le cui deleghe saranno Lavori Pubblici, Polizia Municipale e Contenzioso.

Eliana Giudice, 57 anni, è un architetto. Proprietaria di un’attività commerciale. Ha partecipato alla progettazione e alla direzione dei lavori della chiesa di Santa Maria Goretti. Ha contribuito alla nascita dell’Associazione Antiracket Fai a Vittoria e ne è stata presidente per cinque anni, facendo anche parte del direttivo regionale. Da sempre interessata anche ai temi ambientali, ha creato, insieme ad altri a Vittoria, il Movimento Terre Pulite, impegnato nella salvaguardia del territorio e nella lotta al diffuso fenomeno delle fumarole.

Giovanni Lombardo, 60 anni, è stato eletto due volte consigliere comunale di Vittoria. Avvocato, due volte membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa. Esercita la libera professione da oltre trent’anni, da sempre animato da passione civile è stato fondatore di associazioni politico-culturali. Coltiva e porta avanti un forte impegno nella vita politica e sociale della città.

Il candidato sindaco Gurrieri si dice certo che i due assessori designati sapranno contribuire in maniera concreta al rilancio della città di Vittoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it