È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA IN TRASFERTA PER GLI IBLEI DI RIGOLI
12 Mar 2012 05:22
Il Ragusa vince a Vittoria in trasferta e si prepara davvero bene alla partita che potrà dire la verità domenica prossima contro il Messina, vice capolista e sotto di due punti in classifica. È stato un derby vinto con pieno merito dal Ragusa, anche se la capolista ci ha messo molto poco per avere ragione degli avversari che sono sembrati la brutta copia della squadra dell’andata che perse 3-2 all’Aldo Campo. Una squadra simile a una “cooperativa sociale” è stata definita con una battuta dall´allenatore Campanella. Non è bastata la grinta, la passione e la voglia di fare al Vittoria contro la maggiore classe e tecnica del Ragusa che, ha fatto girare meglio la palla e ha controllato la gara senza problemi
. Il goal è arrivato presto al 4’ del primo tempo con Arena , dopo uno spiovente velenoso a metà fra cross e tiro in porta. Poi ha amministrato il vantaggio a centrocampo e contenuto i poco incisivi attacchi del Vittoria. I due portieri Di Benedetto e Alonzo hanno avuto poco da fare, normale amministrazione.
“Sono 3 punti meritati – spiega il tecnico delle aquile Pino Rigoli – frutto di una partita discreta, giocata con l’obiettivo di controllare l’avversario per non renderlo pericoloso”. “Il successo è stato meritato – afferma anche il presidente Giuseppe Rimmaudo – al termine di una gara giocata con troppo nervosismo in campo”. Tra le tifoserie ci sono stati alcuni insulti che sono sempre da condannare, ma in ogni caso si può parlare di un derby quasi perfetto. Gli iblei così mantengono il primato e domenica prossima ci sarà la partita contro il Messina che potrà dire molto sulle sorti del campionato.
Ci attende la partita più importante che, se non è decisiva poco ci manca. Quindi tifosi accorrete in tanti allo stadio perché i giocatori dovranno avere il massimo sostegno visto che si giocano una buona fetta del campionato.
© Riproduzione riservata