Vittoria festeggia i 100 anni del professor Giovanni Minardi

Cento anni portati con straordinaria lucidità e spirito attivo. La città di Vittoria ha reso omaggio al professor Giovanni Minardi, storico docente di Educazione Tecnica e figura molto conosciuta per il suo impegno nel sociale, con una cerimonia speciale organizzata ieri dal sindaco Francesco Aiello.

Il professore Minardi ha dedicato oltre quarant’anni della sua vita all’insegnamento presso le scuole medie dell’Istituto “Colonna”, lasciando un segno profondo nella formazione di intere generazioni di studenti. Ma il suo impegno non si è limitato alle aule scolastiche: per decenni è stato anche un punto di riferimento nelle attività della Parrocchia Sacro Cuore, dove ha offerto tempo, energie e passione al servizio della comunità.

Una famiglia longeva

Legato anche a una figura ecclesiastica di rilievo, Minardi è cognato di Monsignor Giuseppe Calì, avendo sposato la sorella del prelato. Oggi è circondato dall’affetto di una numerosa famiglia: quattro figli, otto nipoti e una salute che, ancora oggi, gli permette di partecipare attivamente alla vita cittadina.

Un tratto distintivo della famiglia Minardi è la longevità: anche altri parenti hanno infatti superato il traguardo del secolo di vita. Auguri, professore!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it